Endodonzia conservativa

Home / Le Prestazioni / Endodonzia conservativa

L’endodonzia è quel settore dell’odontoiatria che si occupa delle problematiche e patologie dell’endodonto, ossia la cavità interna del dente: questo spazio contiene la polpa, ricca di vasi e di nervi, che ci permettono di avvertire il dolore nel caso in cui il dente sia danneggiato. L’endodonzia conservativa ha lo scopo di trovare la soluzione migliore per la conservazione del dente colpito da una lesione cariosa o traumatica, evitando di ricorrere alla rimozione completa (da qui, il termine ‘endodonzia conservativa’).

L’endodonzia conservativa è opportuna anche in forma preventiva nel momento in cui si presenti il rischio di un’alterazione pulpare irreversibile, ad esempio nel caso di protesi dentarie che richiedono un’importante riduzione del tessuto dentale.

I nostri interventi mirati di chirurgia endodontica consentono di curare numerosi disturbi e di ripristinare in maniera ottimale le normali funzioni masticatorie del paziente.

SOLUZIONI AVANZATE PER RISULTATI OTTIMALI

I recenti progressi nell’ambito dell’endodonzia conservativa hanno permesso di raggiungere traguardi fino a qualche anno fa impensabili. Se la situazione preliminare è favorevole, il dente trattato chirurgicamente ha ottime probabilità di essere recuperato senza eccessivo dolore per il paziente, né in fase operatoria, né durante il decorso. L’endodonzia conservativa interessa ogni tipo di dente, sia i frontali (incisivi e canini), sia i molari: questo la rende una valida alternativa anche nel momento in cui si presentano quadri clinici diversi tra loro. Le probabilità di successo di un percorso terapeutico di endodonzia conservativa dipendono non soltanto dall’abilità e dalla conoscenza degli specialisti, ma anche dalla corretta diagnosi iniziale: un’indagine preliminare accurata e precisa, infatti, consentirà di individuare perfettamente il problema e di trovare la migliore soluzione per risolverlo.

Lo studio dentistico Cerruto e Corrado propone un servizio di consulenza personalizzato, che attraverso l’endodonzia conservativa permetterà di risolvere i disturbi che coinvolgono la parte interna del dente.

Utilizziamo esclusivamente materiali speciali e strumenti di ultima generazione, che ci permettono di operare con la massima rapidità e precisione, garantendo un lavoro di qualità anche nelle circostanze più difficili.

La nostra equipe medica ed il nostro staff sono a completa disposizione dei pazienti per discutere i dettagli e le procedure del trattamento e per decidere insieme quando e come affidarsi all’endodonzia conservativa.

Lo Studio Cerruto e Corrado offre professionalità, cortesia ed attenzione al cliente, per assicurare sempre un servizio di elevata qualità e garantire denti belli, forti e in perfetta salute.

PRENOTA UNA VISITA |

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Prestazione (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Giorno (preferenza)