Parodontologia

Home / Le Prestazioni / Parodontologia

Se da un lato l’endodonzia si occupa della parte interna del dente (endodonto), la paradontologia affronta le problematiche del parodonto, ovvero dei tessuti che ricoprono il dente per mantenerlo attaccato all’osso e conservare integra la funzione masticatoria.

La parodontologia riguarda prevalentemente la gengiva, ma non solo: ad essere interessati sono anche il cemento radicolare, l’osso alveolare, la mucosa perimplantare ed altre parti della nostra bocca.

Il parodonto può essere affetto da disturbi più o meno gravi, che spesso sono causati anche da una scarsa igiene orale, a cui si aggiungono anche fattori ormonali, stress, diabete, abuso di fumo e molti altri ancora.

In tutti questi e in numerosi altri casi, lo stato di salute della bocca del paziente può essere ripristinato con ottimi risultati grazie a terapie specifiche non invasive e ad operazioni chirurgiche di paradontologia.

LA CHIRURGIA PARODONTALE DEL NOSTRO STUDIO DENTISTICO

Lo Studio dentistico Cerruto e Corrado è in grado di trattare qualsiasi tipo di malattia parodontale con estrema cura e professionalità.

I nostri pazienti possono rivolgersi a noi per ricevere un aiuto concreto e tempestivo in ogni stadio del disagio, dalle prime avvisaglie a situazioni critiche che sono state trascurate per anni.

Nel nostro Studio utilizziamo tecnologie di ultima generazione che, unite all’esperienza ed alla preparazione di professionisti qualificati, garantiscono un servizio puntuale, rigoroso e attento, costruito sulla base delle reali esigenze della persona e secondo la storia clinica precedente di ciascuno.

Le soluzioni di paradontologia proposte non si limitano al solo intervento chirurgico, ma includono trattamenti di igiene orale mirati e programmati.

In ogni caso, il contributo decisivo viene dalla chirurgia, che si declina a sua volta in molteplici forme, come la chirurgia resettiva, la chirurgia mucogengivale, la chirurgia conservativa e la chirurgia rigenerativa.

I professionisti di Studio dentistico Cerruto e Corrado, grazie ai numerosi anni di esperienza ed al successo degli interventi eseguiti, adottano una metodologia collaudata che prevede, dopo una prima analisi, la valutazione del percorso terapeutico e chirurgico più indicato per il singolo paziente, al fine di pianificare la strategia di parodontologia migliore per quel caso specifico.

Specifici esami digitali e clinici forniranno tutte le risposte ai tuoi dubbi e sapranno chiarire ogni questione in sospeso, per una cura all’altezza delle tue aspettative, dal primo istante alla completa guarigione, inclusi gli aspetti di igiene orale da attuare a casa in totale autonomia e con il massimo profitto.

PRENOTA UNA VISITA |

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Prestazione (richiesto)

Cellulare (richiesto)

Giorno (preferenza)